Perchè
Esplora Yoga
Ho scelto questo nome perché esplorare è parte della mia natura. Sono molto curiosa e mi piace esplorare tutto ciò che non conosco.
Ogni singolo giorno è per me un viaggio interiore alla ricerca della versione migliore di me.
Il viaggio interiore è come l’esplorazione di un territorio sconosciuto dove in ogni momento manteniamo una capacità di apertura al nuovo e una capacità di meravigliarsi: è come un pellegrinaggio dove ciò che conta è il viaggiare stesso e non la meta.
Inoltre, la parola esplorare accomuna le mie due passioni, lo Yoga e i viaggi.
Ho avuto la fortuna di viaggiare tanto fin da piccola; mi è sempre piaciuto vedere posti nuovi ed entrare in contatto con persone e culture diverse.
Crescendo ho viaggiato anche da sola e, soprattutto viaggiando sola, mi sono resa conto che con ogni viaggio avviene una trasformazione dentro di noi. Viaggiare permette di ampliare i propri orizzonti, di rivedere le proprie idee, di crescere e capire.
Anche lo Yoga è esplorazione: lo Yoga è un viaggio dentro sé stessi alla ricerca di una maggiore consapevolezza, è un viaggio oltre sé stessi, oltre i propri limiti, è un percorso di ricerca interiore per ricollegarci al nostro essere profondo.
Il percorso dello yoga non ha l’intento di cambiare ciò che siamo; lo scopo dello Yoga è di fare emergere ciò che realmente siamo, sia dal punto di vista spirituale, che dal punto di vista fisico ed emotivo.
È questa la vera ragione per cui salgo sul tappetino da yoga ogni giorno.