Massaggio Energetico Spirituale
Massaggio dell'Anima in grado di liberare e far fluire nel corpo tutte le energie latenti, abbracciando ogni ambito profondo dell'individuo.
Il massaggio energetico spirituale (MES) è una tecnica messa a punto dal Maestro indiano Sri Govindan, conosciuto in tutto il mondo come Maestro di massaggio Ayurvedico, discepolo del Mahatma Gandhi.
Dopo molti anni di esperimenti su di sè, Sri Govindan, traendo ispirazione dalla riflessologia plantare e dalla cultura indiana legata ai chakra, ha scoperto che stimolando alcune zone dei piedi è possibile riequilibrare i chakra, grazie anche alla recitazione cantata dei Bija Mantra dei Chakra.
Questo massaggio viene eseguito sulla pianta del piede e consiste nello stimolare i punti riflessi dei 7 chakra. I chakra sono punti precisi sul corpo ai quali sono collegate le ghiandole endocrine e le emozioni. Energizzando quindi queste zone molto importanti del è possibile riportare in equilibrio il nostro sistema psico-fisico.
La stimolazione di ogni singolo punto è accompagnata da un mantra ben preciso.
I mantra sono particolari suoni che, quando recitati e ripetuti a lungo sono capaci di portare a stati di alta meditazione e pace.
I mantra utilizzati durante il massaggio sono collegati ai singoli chakra e il loro ascolto potenzia il massaggio stesso: i mantra accentuano l’effetto energetico del massaggio entrando in una sequenza vibratoria molto elevata, riuscendo a riequilibrare non solo i chakra, ma anche gli organi corrispondenti fino ad arrivare alle funzioni cerebrali.
L’utilizzo di tecniche come il Mantra Yoga e il Nada Yoga abbinate alla stimolazione delle zone riflesse dei sette chakra rendono quindi questo trattamento un potente strumento per il benessere di corpo, mente e spirito.
Durante il massaggio si entra in uno stato di profondo rilassamento chiamato yoga nidra, uno stato mentale cosciente al confine fra il sonno e la meditazione. Lo yoga nidra è anche definito come lo yoga del sonno tanto che si dice che 1 ora di yoga nidra corrisponda a 8 ore di sonno profondo.
Il massaggio energetico spirituale è consigliato per:
- stress
- stanchezza
- una profornda ricerca interiorel
- problemi di insonnia
- rabbia
- mancanza di direzione
- blocco della creatività
Questo trattamento è adatto a tutti.
Contattami
Durata del trattamento
il trattamento dura circa 30 minuti